mercoledì 23 novembre 2016

BOOK TAG: RAPID FIRE


1) Ebook o cartaceo?
Per quanto gli ebook siano comodi sia da portare ovunque sia per una questione di spazio, io rimango della vecchia scuola. Il cartaceo non si batte, l'odore del libro, il poterlo toccare, sfogliare...
2) Paperback o hardback?
Gli Hardback sono belli eh, ma li trovo scomodi, quindi paperback, comodi ed economici.
3) Comprare on-line o in libreria?
Comprare in libreria, mi piace girare e perdermi tra gli scaffali.
4) Trilogie o saghe?
Trilogie, le saghe delle volte diventano davvero troppo lunghe e questo mi infastidisce.
5) Eroi o cattivi?
Cattivi tutta la vita ehehe, li trovo sempre più interessanti e ben costruiti.
6) Un libro che vorresti che tutti leggessero
Harry Potter e Yellow Birds, due libri che ho amato profondamente.
7) Raccomanda un libro sottovalutato 
Io non sento mai parlare della serie del "Richiamo del cuculo", la trovo troppo sottovalutata, invece io la trovo davvero bella e ben costruita con due protagonisti forti e ben sviluppati.
8) L'ultimo libro che hai finito
"Una stanza piena di gente", bello bello bello!!!
9) L'ultimo libro comprato
Super offerta al libraccio ho trovato "A volte ritorno".
10) La cosa più strana che hai usato come segnalibro?
Un biglietto del cinema, non mi capita mai di usare cose strane, ho sempre con me un segnalibro!
11) Libri usati: si o no?
Fino a qualche anno fa la mia risposta sarebbe stata no, ma adesso che sono entrata nel magico mondo dei mercatini e del Libraccio mi sento di dire si! Quando trovi un libro che vuoi da tantissimo ad un prezzo super basso, come fai a dire di no?
12) I tuoi tre generi preferiti?
Fantasy, classici e thriller-
13) Prendere in prestito o comprare?
Comprare, anche perché se poi il libro mi piace lo voglio a tutti i costi.
14) Libri corti o lunghi?
Dipende dai periodi, solitamente lunghi.
15) Capitoli corti o lunghi?
Corti perché mi piace sempre finire il capitolo prima di chiudere il libro.
16) Nomina i primi tre libri che ti vengono in mente
L'amica geniale, I tre moschettieri e Lo Hobbit.
17) Libri che ti fanno piangere o ridere?
Libri che mi fanno piangere, sono una persona masochista ahahah
18) Il nostro mondo o quello fittizio?
Quello fittizio, mi piace entrare in nuovi mondi.
19) Audiobooks: si o no?
Ci ho provato ma non mi piace, quindi no.
20) Giudichi mai un libro dalla sua copertina?
Non sempre ma una bella copertina sicuramente attira subito la mia attenzione.
21) Adattamento cinematografico o serie tv?
Forse serie tv, così c'è più tempo per sviluppare a pieno la trama del libro.
22) Un film che hai preferito al libro?
"The Danish Girl", il libro per me è stato noioso e pesantuccio mentre il libro è stato davvero delicato, ben fatto e recitato davvero davvero bene.
23) Serie o stand alone?
Stand alone.

Bene il tag è finito, ora voglio leggere le vostre di risposte a questo tag!
Io taggo a mia volta:
- book
- Jo.reads
-La svamps

Nessun commento:

Posta un commento