mercoledì 7 settembre 2016

Lemony Snicket's Booktag

Buongiorno cari lettori!
Con un ritardo colossale, oggi sono qui per rispondere ad un Booktag, il blog che mi ha taggata è quello della dolcissima Laura  "The BooksCatcher" (link cliccando sul nome).
Questo è un tag ideato da lei ed ha come tema centrale Lemony Snicket, un autore che amo molto!
Partiamo subito con le mie risposte :)

1. Un infausto inizio: Un libro che ti ha lasciato con l'amaro in bocca

Grazie al ritardo clamoroso con cui ho completato questo tag, posso rispondere con un libro letto recentemente "Harry Potter and the curde child", se volete sapere il perché vi rimando alla mia recensione che è uscita qualche giorno fa!


2. La stanza delle serpi: Un libro che ti ha appassionato

Qui mi sento di citare "Io prima di te", un libro che mi ha commossa, capace di lasciarti l'amaro in bocca ma che ho profondamente amato.

3. La funesta finestra: Un libro che hai divorato
Questa domanda è semplice, il libro che ho divorato in pochissimo tempo, nonostante la mole è sicuramente "La verità sul caso Harry Quebert", un libro che ho adorato, che mi ha tenuta incollata fino alla fine.

4. La sinistra segheria: Un libro che ti ha ipnotizzato
"Il signore degli anelli", maestoso, cicciotto, bellissimo. Devo aggiungere altro?

5. L'atroce accademia: La tua trilogia preferita
Questa domanda mi sa che devo saltarla, non ho letto tante trilogie e tutte quelle lette non mi sono entrate cosi tanto nel cuore da ritenerle le mie preferite.

6. L'ascensore ansiogeno: Un libro che ti ha lasciato perplesso
Ricollegandomi alla domanda precedente, Sscuramente "Hunger games: il canto della rivolta", trovo che il primo volume sia l'unico davvero bello, gli altri due li ho trovati sottotono e il finale del terzo non mi è piaciuto per nulla.

7. Il vile villaggio: Un libro che avevi giudicato male
Anche qui rispondo con una delle mie ultime letture ovvero "Ti darò il sole", pensavo fosse il solito young adults e invece mi ha colpita tantissimo!

8. L'ostile ospedale: Un libro che ti ha angosciato
"L'incubo di Hill House, un libro bellissimo ma che mi ha fatto passare qualche notte insonne.

9. Il carosello carnivoro: Un libro che ti ha colpito dalla copertina
"Annientamento" ma in generale l'intera trilogia dell'area X. Vogliamo parlare delle copertine magnifiche? Della cura e del design?

10. La scivolosa scarpata: Un libro che volevi da tempo e che finalmente è nella tua libreria
"S. la nave di Teseo", un libro particolare e piuttosto costoso che bramavo fin dalla sua pubblicazione.

11. L'atro antro: Un libro in cui hai temuto la sorte di un personaggio
Il protagonista di "Yellow birds", uno dei miei libri preferiti.

12. Il penultimo pericolo: Un libro in cui c'è uno scambio di identità
Unico libro che tratta una tematica del genere è "La gemella silenziosa". Libro capace di tenerti incollato alle pagine, perché hai bisogno di sapere quale delle due gemelle è davvero morta e quale no.

13. La fine: Una saga che ti è dispiaciuto terminare
Risulterò banale, ma sono obbligata a citare "Harry Potter". Mi ha accompagnata quando ero bambina e ancora oggi ho bisogno di rileggere i libri per rivivere certe emozioni e per ritrovare "vecchi amici".

Bene, queste sono le mie risposte al bellissimo tag creato da Laura!

Nessun commento:

Posta un commento