venerdì 3 aprile 2015

RECENSIONE "NON MI PIACE MA TI AMO"


Buongiorno ragazzi!
Fuori c'è il sole, il tempo promette l'inizio definitivo della primavera e questo mi sembra una cosa molto positiva!
Ho deciso quindi, di postarvi una recensione su un libro che mi è stato gentilmente omaggiato dalla Newton Compton!
Un libro davvero bello che è riuscito a conquistarmi completamente!


Titolo: Non mi piaci ma ti amo

Autore: Cecile Bertod

Casa Editrice: Newton Compton

Numero pagine: 288pg.

Prezzo di copertina: 9,90 euro

Prezzo e-book: 4,99 euro

TRAMA
Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché… Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto...

IL MIO PENSIERO
Ringrazio ancora tantissimo la Newton Compton per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro.
Devo essere sincera, probabilmente entrando in libreria non mi ci sarei soffermata molto, avrei notato la copertina molto bella e nulla più.
Ho iniziato a leggere questo libro senza molte aspettative,pensavo di avere davanti un libro tranquillo, un libro smielato che parla di una storia d'amore come altre mille che ci sono sul mercato e invece sono rimasta stupefatta da ciò che mi sono trovata davanti!
La storia parla di Sandy e Thomas, due ragazzi che fin da piccoli sono costretti a passare l'intera estate nella villa in campagna del nonno di Thomas. Tra i due non scorre buon sangue, anzi, provano un odio reciproco che si portano dietro fino all'età adulta.
Succede poi che alla morte del nonno di Thomas, si viene a scoprire che l'anziano signore ha deciso che il nipote potrà mettere le mani sull'intera eredità solo se deciderà di sposare Sandy, altrimenti,chi si tira indietro dovrà lasciare l'intero patrimonio nelle mani dell'altro!
La notizia sconvolge Thomas e non solo, anche Sandy, quando viene a scoprire la cosa non se ne capacita ma decide di accettare una finta convivenza e un finto matrimonio per mettere le mani su una parte dell'eredità del nonno.
Ci troviamo così davanti ad una delle più divertenti e spassose storie d'amore!
La convivenza tra i due ragazzi sarà quasi impossibile, le giornate passeranno all'insegna di strategie che serviranno per distruggere la vita dell'altro fino a portarlo a rinunciare all'accordo!
Inoltre, Thomas e Sandy sono costretti a  dimostrare di essere una vera coppia, grazie a frasi smielate, abbracci e baci affettuosi.
I due personaggi sono ben caratterizzati, Sandy è brillante, sveglia, dinamica, sempre pronta a criticare il giovane Thomas e a creare qualche piano malvagio per rovinare la giornata del ragazzo.
E' una sognatrice, desidera il principe azzurro ma la vita non è stata molto gentile; goffa e sbadata, non si rende conto della sua sconvolgente bellezza.
Thomas invece è il ragazzo che tutte noi vorremmo. Bello, Intelligente, ricco, simpatico, delle volte cupo ma molto sensibile. E' principalmente il suo cambiamento all'interno del romanzo che ho apprezzato maggiormente!
Per quanto riguarda la scrittura è fluida e articolata. Giuro, ci sono frasi che mi hanno fatta ridere di gusto, cosa che non molto spesso succede!
Sicuramente la storia che ci troviamo davanti non è la classica storia d'amore, un po' noiosa, anzi!E' molto semplice ma riesce a conquistarti dalle prime pagine.
Questo è proprio ciò che ho apprezzato maggiormente del romanzo!
I pensieri un pò perfidi di entrambi i protagonisti, questo continuo punzecchiarsi e frasi che davvero fanno morire da ridere!
E' una storia fresca e frizzante, perfetta per passare un week-end
(si l'ho letto in meno di due giorni) all'insegna del divertimento e dell'amore!
Ci vorrebbero più libri cosi, perfetti per staccare dalla vita monotona e delle volte un po' noiosa.
Se devo essere sincera, consiglio questo libro a tutti!
Dalle più giovani alle più adulte, è un romanzo perfetto per ogni età!


Ora vorrei sapere se qualcuno di voi ha già letto questo romanzo! Come vi è sembrato??
Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Ciao Alessia ! Devo dire che nemmeno io mi sarei soffermata su questo libro all'apparenza ma dopo aver letto cosa ne pensi, gli darò sicuramete un'occasione !!

    Se ti va vienimi a trovare sul mio blog : Www.thecurlyhairedreaders.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi davvero è una lettura molto piacevole!
      Passo sicuramente a curiosare sul tuo blog :)

      Elimina